I HAVE A DREAM

ECO LOGICA vuol essere un forum di interscambio di informazioni e opinioni su qualsiasi argomento, con lo scopo di divulgare e promuovere idee e comportamenti positivi, informare su cose di interesse collettivo, dare risposte a quesiti specifici che verrano posti al suo interno.

Tutto questo si autogestirà grazie al contributo che ognuno di noi si sentirà di dare.

A proposito di questo, cercherò di stimolarvi a contribuire al buon fine dell’iniziativa che io amo immaginare come una sorta di rivoluzione culturale, un tam-tam primordiale che ci ricordi da dove veniamo e ci indichi la via da battere per costruire il nostro futuro, ma soprattutto quello dei nostri figli.

Sono convinto che funzionerà per due motivi fondamentali:

1) perchè sono motivato da una forza e una passione quasi spirituali che sono paragonabili all’amore per i miei figli (ed è per loro che sento di doverlo fare)

2) perchè sono tantissime le persone che la pensano come me ed ognuno di noi, in questo progetto, può dare un contributo importantissimo stimolando il dibattito e promuovendo l’informazione in base alle proprie esperienze, conoscenze e capacità.

 

Tante volte e per troppo tempo nella mia vita, pensando a tutte le brutture che NOI uomini occidentali stiamo compiendo, mi sono detto: ‘questo è il mondo, non puoi cambiarlo tu’.

ORA BASTA!!!

Visto che non posso cambiarlo io, perchè sono una goccia in un oceano, posso cominciare a coinvolgere tutte le gocce intorno a me, pian pianino, costantemente, lavorando sulla consapevolezza che ‘parliamo tanto ma ci adoperiamo poco’, possiamo fare, nel nostro piccolo, cose inimmaginabili se ci aggreghiamo a quanta più gente possibile che la pensa come noi.

Massimo rispetto per tutti coloro che al contrario di me stanno già facendo tantissimo rischiando anche la vita per il bene altrui e di NOSTRA MADRE TERRA.

Proprio per loro, noi tutti abbiamo il dovere di impegnarci a fare qualcosa per il mondo, perchè più siamo e più risultati si possono ottenere (sembra banale, ma secondo me non lo è).

Attualmente ho tante idee sparse per la testa, ma ho bisogno di tempo per mettere bene a fuoco il tutto, anche perchè è fondamentale la vostra partecipazione attiva e soprattutto le vostre idee e consigli.

Questa è una missione che per non rimanere IMPOSSIBLE, ha bisogno di tantissima gente che ci creda, che costantemente abbia la volontà di coinvolgerne altra: parenti, amici, colleghi, chiunque. 

PENSIERO E AZIONE saranno le colonne portanti dell’iniziativa.

Il PENSIERO avrà lo scopo di condurci per mano verso un miglioramento costante, grazie a tutto quello che riusciremo a proporre nel blog:

belle frasi prese da citazioni famose e non, considerazioni e/o briciole di saggezza personali, proposte, opinioni, domande e soluzioni per piccoli e grandi problemi, richieste di aiuto di qualsiasi genere e chi più ne ha più ne metta.

Chiaramente non sono ben accetti commenti di qualsiasi tipo volti a disturbare l’iniziativa che è ASSOLUTAMENTE LAICA, MA NON CONTRO LE RELIGIONI; APARTITICA, MA NON ANARCHICA; ANTIRAZZISTA; APERTA ALLE MINORANZE, AGLI EMARGINATI E A TUTTI I DEBOLI DEL MONDO; FAVOREVOLE A QUALSIASI TIPO DI INIZIATIVA PER IL BENE COMUNE.

Parlando tra di noi terremo viva la consapevolezza che ogni giorno, nei nostri apparentemente insignificanti gesti, possiamo dare un contributo importante alla costruzione di un mondo migliore.

L’AZIONE sarà tenuta sempre viva dall’esigenza forte di adoperarsi per migliorare la situazione attuale in tutti i sensi.

VOGLIO VEDERE LA LUCE FUORI DA QUESTO TUNNEL.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.