…..LA FORZA DELLA NONVIOLENZA….

 DA NON PERDERE, ANCHE SOLO PER CURIOSITA’10 e 11 NOVEMBRE 2007 A FIRENZE POLO UNIVERSITARIO, FORUM NONVIOLENZA OKKIO AI LINK A DESTRA

Nella crisi globale che sta attraversando l’umanità, la nonviolenza non è più soltanto una possibile alternativa, ma una necessità. Non esiste altra via d’uscita per garantire la sopravvivenza e lo sviluppo dell’umanità. Il cammino verso la nonviolenza è un percorso intenzionale, che richiede un profondo cambiamento personale, la riconciliazione con se stessi e con gli altri, imparando a trattare gli altri come si vorrebbe essere trattati. A livello sociale, implica la ricerca di mezzi nuovi e creativi per risolvere conflitti, nella prospettiva di superare completamente la violenza in tutte le sue forme di espressione.(Liberamente tratto dal volantino che richiama al forum di novembre).

PROGRAMMA:

Nel primo giorno, si svolgerà la sessione plenaria di apertura nella quale saranno presentate le aree di lavoro e d’interscambio che sono:

SALUTE- EDUCAZIONE-QUALITA’ DELLA VITA-SPIRITUALITA’-NUOVE GENERAZIONI-ARTE ED ESPRESSIONI POPOLARI-NONVIOLENZA-DIALOGO TRA CIVILTA’

Il giorno succesivo il forum si aprirà a seminari, incontri, tavole rotonde su temi specifici,presentazioni ed esposizioni artistiche realizzate in collaborazione con le associazioni, istituzioni, gruppi ed individui,che vorranno contribuire a questo importante momento di dialogo e di apertura.

www.forumumanistafirenze.net

Anche se non potete partecipare ditelo in giro e avrete dato il vostro contributo.GRAZIE

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.